Nasce un colosso mondiale nel settore dell’ottica

By | 17 gennaio 2017
fusione Luxottica

E’ stato dato l’annuncio di un’eccezionale fusione industriale, tra la francese Essilor e la nostrana Luxottica, capitanata da Leonardo Del Vecchio. Si tratta di un’operazione da 50 miliardi di Euro e da questa fusione nascerà un colosso degli occhiali a livello mondiale. Essilor ha nel mondo 32 Stabilimenti e 490 laboratori in 100 Paesi mentre Luxottica vanta 7.800 negozi, 79 mila dipendenti in tutto il mondo e produce occhiali per nomi di risonanza mondiale come Bulgari, Valentino, Versace Dolce & Gabbana, Chanel e molti altri Brand famosi.

Socio di maggioranza sarà proprio Del Vecchio che rivestirà anche la carica di Presidente e fornirà occhiali a tutto il mondo, un bacino di utenza potenziale di oltre 7 miliardi di persone, 2,5 miliardi dei quali non hanno attualmente la possibilità di vedere bene.

L’operazione annunciata ha una risonanza in tutte le Borse mondiali, uno dei più grandi eventi economici industriali degli ultimi anni e la Borsa di Milano ha reagito molto positivamente a questo annuncio, facendo volare il titolo in Borsa a Piazza Affari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *