Le offerte luce 2017. Confronto tariffe e promozioni

By | 28 dicembre 2016
luce e gas offerte italia

L’energia elettrica in casa è qualcosa che consideriamo tutti come assolutamente scontata, tanto che spesso non riusciamo a renderci realmente conto di quanto ne abbiamo bisogno. Ci rendiamo conto di quanto ci serva nella vita quotidiana solo quando va via durante un temporale. Eppure la utilizziamo continuamente e in grandissime quantità. I grandi elettrodomestici, il televisore, computer, caricabatterie del cellulare, piastre a induzione per cucinare, sistemi di riscaldamento, caldaie e impianto stereo sono solo alcuni degli oggetti cui non potremmo rinunciare e che esistono solo perché possiamo utilizzarli con la corrente elettrica. Proprio perché per noi oggi è assolutamente irrinunciabile, tutti prima o poi si trovano a combattere contro i prezzi e le tariffe esorbitanti che ci ritroviamo puntualmente in bolletta.
Il risparmio nel bilancio familiare è fondamentale e la voce riguardante l’elettricità spesso incide profondamente sul budget mensile di cui si dispone. Poiché però esistono moltissimi gestori e numerose aziende che forniscono questo servizio domestico, non c’è motivo di non cercare l’offerta migliore sul mercato in modo da ridurre le spese e magari riuscire a mettere da parte qualche soldo.
Ciò che spesso scoraggia clienti e consumatori è l’incredibile vastità delle offerte reperibili sul mercato. Internet è invaso da annunci di piccole e grandi aziende che producono offerte molto accattivanti e attraenti per la corrente elettrica, tanto che spesso risulta difficile se non impossibile riuscire a barcamenarsi tra decine di siti e si finisce con il rinunciare. Ma rinunciare significa automaticamente continuare a pagare cifre molto elevate per avere un servizio che potrebbe essere pagato molto meno.
Per risolvere il problema della ricerca delle migliori offerte e promozioni luce più convenienti sul mercato, esistono diversi siti e piattaforme. Questi siti permettono di comparare, in modo rapido, semplice e sicuro, tutte le offerte e i prezzi della corrente elettrica. Spesso però avviene che queste piattaforme risultino in qualche modo incomplete, poco aggiornate e quindi poco soddisfacenti. Al contrario, su comparasemplice.it la soddisfazione è assicurata, grazie all’estrema semplicità di utilizzo e l’aggiornamento costante tanto delle offerte quanto degli algoritmi di ricerca, che consentono l’individuazione di un numero elevatissimo di offerte tra cui scegliere, ponendo i risultati in modo chiaro e trasparente.

Come funziona comparasemplice.it

Il sito comparasemplice.it utilizza degli algoritmi esclusivi che permettono di individuare la migliore offerta e la migliore tariffa per la corrente elettrica, selezionandola dal mare di offerte presenti sul mercato. Il servizio offerto dal sito web è completamente gratuito, quindi non ci sono costi associati né commissioni da pagare. La ricerca delle offerte si estende a tutto il web e può essere georeferenziata. Questo dettaglio, che a prima vista potrebbe sembrare insignificante e poco interessante, è in realtà di cruciale importanza. Da quando esiste il libero mercato per quanto concerne la fornitura di energia elettrica, sono nate moltissime aziende che offrono questo servizio essenziale. Molte di queste aziende però sono piuttosto piccole, delle vere e proprie realtà locali, e a budget per il marketing spesso ridotto. Questo significa che non è assolutamente infrequente che le piccole aziende siano scarsamente conosciute sul territorio, benché in molti casi siano proprio quelle che offrono i servizi migliori con le tariffe e i prezzi maggiormente contenuti. Per questo uno dei vantaggi principali offerti da comparasemplice.it per le tariffe della corrente elettrica risiede nell’affiliazione non solo dei grandi colossi dell’energia, ma anche delle realtà minori. Offerte estremamente convenienti che passerebbero assolutamente inosservate agli occhi di un cliente che effettua la sua ricerca guardando i singoli siti delle grandi e medie aziende del settore, vengono messe in luce dal sistema.
La ricerca delle offerte inoltre può essere pilotata attraverso l’inserimento di una serie di dati che consentono di filtrare i risultati e restituire con maggiore accuratezza le offerte realmente convenienti per ciascun utente, che può quindi personalizzare la richiesta alla pagina e ottenere la migliore tariffa che vada incontro alle sue specifiche esigenze.
I vantaggi offerti dal sistema di comparazione sono molti e vari, come:

– semplicità di utilizzo
– il servizio è completamente gratuito
– il numero di aziende fornitrici affiliate è molto elevato, quindi le offerte proposte tra i risultati della ricerca sono certamente soddisfacenti
– chiarezza e trasparenza nell’esposizione delle tariffe
– possibilità di personalizzare la ricerca

Comparazione offerte luce

Per arrivare ai risultati della ricerca è necessario pochissimo tempo. Di grandissima importanza per ottenere i risultati migliori è la compilazione dei dati. Il sistema infatti utilizza tutte le informazioni fornite dall’utente per affinare la ricerca e proporre una rosa di offerte e tariffe che risultano effettivamente interessanti per chi sta effettuando la ricerca, a differenza di altre piattaforme che restituiscono semplicemente una lista di possibili contratti.
Tra i campi da compilare ci sono poche informazioni, ma che risultano assolutamente fondamentali per raggiungere lo scopo. Prima di tutto viene presa in considerazione la città dove si trova la casa con l’impianto da servire. Molte aziende hanno tariffe speciali o offerte promozionali riservate a poche zone che cambiano nel tempo. comparasemplice.it permette in questo modo di individuarle ponendole in evidenza tra i risultati. Tra gli altri parametri da fornire c’è il numero di persone che vivono all’indirizzodell’impianto. Questo dato è molto importante perché, come generalmente avviene, molte persone che vivono nella stessa casa utilizzano la corrente elettrica in stanze diverse o in momenti diversi; anche gli elettrodomestici in presenza di molte persone vengono utilizzati in modo più intensivo (basti pensare a quante lavatrici vengono fatte nel corso di una settimana da una famiglia di quattro persone rispetto a quelle che vengono fatte nella casa di un single) o in orari specifici (la sera il consumo tende ad essere nettamente maggiore, fosse anche solo per le lampadine che vengono tenute accese). Con questa informazione il sito può filtrare i risultati prediligendo, ad esempio, delle tariffe che prevedono degli sconti nelle fasce orarie tarde.
Anche la dimensione della casa viene presa in considerazione. Una casa più grande avrà chiaramente bisogno di più corrente elettrica rispetto a un monolocale,quindi verranno prese in maggiore considerazione le offerte che prevedono sconti in caso di consumo molto elevato. Al contrario, se la casa è molto piccola verranno preferite tariffe dal prezzo medio più basso, in modo da contenere il costo in bolletta in modo più sic

Ricchiedi il tuo confronto tariffe Energia elettrica su comparasemplice.it/compara/offerte-luce/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *