Urbano e le sua Honda cr500

By | 20 Aprile 2021
moto

Quando toglie le scarpette da calcio Urbano  ha occhi solo per la sua motocicletta dalle gomme tacchettate. Una rombante Honda CR500 due tempi, con la quale ha tagliato tanti traguardi e solcato tante piste. La sua moto da cross lo distoglie da qualsiasi distrazione, una volta in sella c’è solo la pista davanti a lui.

Uno sportivo per indole, alterna la vita da calciatore a quella da pilota e sembra non essere mai stanco. La prima moto gliela comprò il padre per il suo compleanno, dopo che vide quanta passione il figlio aveva per questo mezzo, decise di prenderne una di cilindrata maggiore.
Urbano  passa intere giornate a girare in pista allenandosi per le gare, quasi come se fermasse il tempo con il rombo della sua moto, per poi farlo ripartire una volta spenta e riprendere a sognare sul campo da calcio.


Il giovane centauro è dedito allo sport come un prete alla preghiera, per lui ogni momento è buono per avere una scarica di adrenalina. A cavallo della sua Honda CR500 rossa e bianca, si sente imbattibile, sicuro di se e non avrebbe dato la vittoria in mano a nessuno, anche a costo di rimetterci l’osso del collo.


In gara è molto bravo sulla griglia di partenza, riesce a calibrare bene i giri altissimi della sua moto cross ed a staccare la frizione in tempo, per trovarsi subito in testa e riuscire a guadagnare terreno, senza essere circondato dal polverone alzato dalle ruote posteriori delle altre moto. Finite le gare la sua tuta è sempre un misto tra odore di benzina, fango e terra, così sporca da non capire di che colore fosse, d’altronde sarebbe difficile uscire pulito da una gara di motocross.


Dopo le competizioni faceva una doccia più lunga del solito, era come se facesse rilassare i muscoli delle braccia e delle gambe stressati dall’acido lattico e si soffermasse a pensare alle scelte da fare per dare un senso al suo futuro.


La sua vita da calciatore e motociclista gli fa avere un sacco di successo con le donne, stima da parte degli altri piloti, ma anche problemi di invidia con i coetanei. Nonostante le sue numerose vittorie alla guida di una moto cross di alta cilindrata, Urbano è combattuto per via di una decisione che ne vale il suo futuro. Decidere se per lui è più importante la carriera calcistica o quella da motociclista. Data la sua giovane età può mantenere alto il livello di preparazione in tutti e due gli sport, ma in cuor suo sa che se un giorno se vorrà sfondare in una di queste due discipline dovrà deciderne una sola.
Le scelte sono a volte sono dure da prendere, ma prendere una decisione almeno porta sempre da qualche parte, giusta o sbagliata che sia.

(Trattasi di un racconto di fantasia dove avvenimenti e nomi sono stati inseriti per dare più passione al racconto)