Fare business con i video virali

By | 25 Novembre 2016
guadagnare online

Rispetto al passato pure sui social network, da Twitter a Facebook e passando per Google+, per Instagram e per LinkedIn, sono sempre più frequenti le condivisioni di contenuti video. La forza della comunicazione testuale, infatti, è ormai superata dai video grazie alla diffusione della banda larga ed alla possibilità per l’utente di poter pianificare delle dirette.

Sui social la comunicazione tramite video è diventata molto importante pure per le imprese, ed al riguardo non mancano coloro che puntano a comprare views youtube , ovverosia visualizzazioni sul proprio canale dove magari vengono pubblicizzati dei prodotti e/o dei servizi per quella che è in tutto e per tutto una vetrina aziendale.

Ma per fare in modo che i video siano funzionali all’attività imprenditoriale svolta è necessario anche il cosiddetto ‘storytelling’. In altre parole è importante che l’azienda realizzi pure dei video in cui si parla del business, dei valori aziendali ed anche del motivo per cui il cliente dovrebbe darci fiducia, acquistando i prodotti o sottoscrivendo i servizi proposti, rispetto alla concorrenza. Il canale video dell’azienda presente su YouTube deve essere inoltre impostato in maniera tale che il logo dell’impresa sia sempre ben visibile, e per questo è importante andare a caricare un’immagine di background.

In più, se oltre ad una semplice vetrina il canale video è qualcosa di più, per esempio uno strumento di marketing, allora occorre tenere sempre aggiornata con costanza la sezione con nuovi video in modo da poter acquisire nel tempo nuovi follower. All’inizio magari postando tanti video sembrerà di non ottenere risultati positivi, ma poi con il tempo sarà possibile constatare come i risultati potranno arrivare specie se alcuni contenuti inseriti in precedenza con il tempo tenderanno a diventare dei veri e propri video virali.

Per ottenere in tal senso i migliori risultati, tra l’altro, i video pubblicati su YouTube vanno costantemente pubblicati pure sui canali social dell’azienda che in questo modo, tra l’altro, può promuovere la propria attività attraverso il marketing diretto con costi molto contenuti e spesso pari a zero con tutti i vantaggi che ne conseguono.